La scuola

Mission

Nasce come Centro Danza nel 1999 con l’intento di diffondere la cultura della danza e dello spettacolo in ogni sua forma dall’idea della sua direttrice Claudia Schembri.

Diventa centro danza Movi Menti nel 2016 aggiungendo alla danza l’arte del Movi Menti, intesi come MOVImento in ogni sua forma e (MENTI) come espressione della personalità, dell’anima e del pensiero di chi la pratica, con l’obbiettivo di trovare Armonia tra corpo e mente.

La scuola

IL NOSTRO TEAM

CLAUDIA SCHEMBRI

Fondatrice  del centro danza Movi  Menti nonché insegnante di danza e fitness.

Diplomata in danza classica e moderna presso l’ I.S.T.D. (Imperial Society of Teacher’s ofDancing) di Londra, diplomata in danza Hip hop attraverso IDA accademy di Ravenna.

Laureata in Scienze Motorie presso l’università Gabriele D’annunzio di Pescara , Personal Trainer di 1° livello, diploma nazionale di Pilates, diploma di Aerobica di 1° livello, nonché operatrice certificata della Wellbacksystem.

All’interno della scuola svolge la funzione di direttrice oltre che di insegnante di gioco danza, danza propedeutica, danza classica, modern-jazz, danza per adulti. Tiene inoltre i corsi di Pilates, Back School con lezioni individuali e collettive, e Wellbacksystem “Stop al mal di schiena”.

MONICA SARDONE

Studia danza classica e moderna dall’età di 3 anni con il metodo I.S.T.D. (Imperial Society of Teacher’s of Dancing) di Londra.

Si avvicina al mondo del fitness conseguendo i diplomi di Pilates, Aerobica e Step, Total body workout e Personal Trainer. 

Attualmente è studentessa della facoltà di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Insegnante di gioco danza e danza propedeutica e istruttrice di Circuit Fitness, Fitness musicale e Pilates.

MAURO PERUZZI, in arte “CICO”

Istruttore di BREAK DANCE

Nato in Germania, nella piccola città di Heidelberg, grazie ai frequenti spostamenti tra Italia e Germania è cresciuto bilingue.
A 10 anni ha iniziato a ballare la break dance trovando la sua passione soprattutto nelle Power Moves, movimenti acrobatici, dinamici e potenti.
Quando vide per la prima volta un breakdancer eseguire una powermove, fu così colpito dal suo modo di “volare” che iniziò immediatamente a creare la sua carriera artistica, avendo chiaro cosa volesse diventare.

Cico si è esibito su diversi palchi internazionali: opere teatrali importanti, spettacoli televisivi e video musicali, che hanno ottenuto milioni di spettatori e visite.

Cico ha accompagnato Tiziano Ferro nel tour “Alla mia età”. Il più grande spettacolo di successo in cui Bboy Cico si sia mai esibito in Itali, con un pubblico di 40.000 persone a concerto.

Cico fa parte del video musicale più cliccato della storia italiana con ben 30.000.000 visite su YouTube. E’ il video del brano “Tranne te”, tratto dall’album Controcultura, diretto da Cosimo Alemà e prodotto da The Mob.

Ha ballato nello spettacolo “Lo schiaccianoci” al Royal Theater di Copenhagen. Coreografato da Steen Koerner, con testo di Clemens Telling e musiche di Yo-Akim. La rappresentazione ha vinto nel 2004 ben 3 premi: PREMIO REUMERT, PREMIO COPENHAGEN, HIP HOP AWARDS.

Ha fatto parte dell’opera di “Notre-Dame de Paris” messa in musica da Riccardo Cocciante.

Il record che lo ha reso famoso, in tutto il mondo con il suo guanto, è il Ninety, una spinta in verticale su una mano. I 27 giri che ha raggiunto con la sua mossa leggendaria non sono stati ancora superati da nessuno.
Con i suoi famosi powermoves ha conquistato per 3 volte consecutive il record del mondo.

 

IRENE PONTELLO

Istruttrice di HIP HOP

classe 96, inizia a studiare all’interno della community Puppets Family sin da piccola fino a diventare parte intergativa del direttivo. Inizia ad insegnare all’età di 16 anni, continuando sempre la sua formazione personale, studiando con i migliori ballerini dell’ambito urban di tutto il mondo.