La scuola

Mission

Nasce come Centro Danza nel 1999 con l’intento di diffondere la cultura della danza e dello spettacolo in ogni sua forma dall’idea della sua direttrice Claudia Schembri.

Diventa centro danza Movi Menti nel 2016 aggiungendo alla danza l’arte del Movi Menti, intesi come MOVImento in ogni sua forma e (MENTI) come espressione della personalità, dell’anima e del pensiero di chi la pratica, con l’obbiettivo di trovare Armonia tra corpo e mente.

IL NOSTRO TEAM

Claudia

CLAUDIA SCHEMBRI

Fondatrice  del centro danza Movi  Menti nonché insegnante di danza e fitness.

Diplomata in danza classica e moderna presso l’ I.S.T.D. (Imperial Society of Teacher’s ofDancing) di Londra, diplomata in danza Hip hop attraverso IDA accademy di Ravenna.

Laureata in Scienze Motorie presso l’università Gabriele D’annunzio di Pescara , Personal Trainer di 1° livello, diploma nazionale di Pilates, diploma di Aerobica di 1° livello, nonché operatrice certificata della Wellbacksystem.

All’interno della scuola svolge la funzione di direttrice oltre che di insegnante di gioco danza, danza propedeutica, danza classica, modern-jazz, danza per adulti. Tiene inoltre i corsi di Pilates, Back School con lezioni individuali e collettive, e Wellbacksystem “Stop al mal di schiena”.

MONICA SARDONE

Studia danza classica e moderna dall’età di 3 anni con il metodo I.S.T.D. (Imperial Society of Teacher’s of Dancing) di Londra.

Si avvicina al mondo del fitness conseguendo i diplomi di Pilates, Aerobica e Step, Total body workout e Personal Trainer.

Attualmente è studentessa della facoltà di Scienze Motorie presso l’Università degli Studi di Ferrara.

Insegnante di gioco danza e danza propedeutica e istruttrice di Circuit Fitness, Fitness musicale e Pilates.

Insegnante di break dance

FRANCESCO RUTIGLIANO

Istruttore di BREAK DANCE

Ballerino e breaker dal 2009
Artista di strada dal 2013 nel territorio nazionale
Nel 2019 consegue il diploma di istruttore di danze sportive conferito dal CONI

Continua la sua formazione da ballerino e insegnante partecipando a vari Stage e Contest

PUPPETS FAMILY

Per i corsi di HIP HOP

PUPPETS FAMILY DANCE ACADEMY è un’accademia di ballo urban, il quale scopo è quello di creare una community legata alla passione per la disciplina del ballo hip hop. La loro mission punta alla formazione di ballerini esperti e alla formazione di insegnanti professionisti.