Laboratorio professionale FUSION

Pubblicato il: 17 Dicembre 2018

Sono aperte le iscrizioni al nuovo LABORATORIO PROFESSIONALE “FUSION”: contaminazione tra danza contemporanea e hip hop con insegnante proveniente dalle migliori scuole di danza Australiane.

6 incontri a partire dal mese di gennaio in cui potrai lavorare su entrambi gli stili per fonderli e creare un lavoro davvero unico.
Il corso è aperto a tutti i ballerini che abbiano una minima formazione di danza classica, moderna, contemporanea o hip hop e che vogliano ampliare il proprio bagaglio di studio e sperimentare nuovi stili e metodi di danza.

TI SPIEGO MEGLIO:
è un percorso dedicato allo studio del movimento fluido e libero con consapevolezza e percezione da parte del danzatore.. Si lavorerà su esercizi di respirazione per la preparazione di un corpo forte e che portera’ ad incoraggiare la libera e neutra espressione del movimento con una personale interpretazione. Si partirà da piccole combinazioni- sequenze di warm up a terra, iniziando a sperimentare e lavorare con il proprio corpo a contatto ( contact-floorwork) e con proseguimento di esercizi tecnici della danza contemporanea. In conclusione brevi pezzi coreografici basati su una fusion di danza urban-contemporary. Un lavoro di sperimentazione data da morbidezza, delicatezza e forza esplosiva.

Gli incontri si terranno nelle seguenti date:

  • 26 gennaio
  • 23 febbraio
  • 23 marzo
  • 13 aprile
  • 11 maggio
  • 1 giugno

e saranno della durata di circa 3 ore a partire dalle ore 15:00.

Il corso è a NUMERO CHIUSO.

Contattaci per iscriverti o per chiarire i tuoi dubbi oppure vieni a trovarci in sede!