La scuola

Mission

Nasce come Centro Danza nel 1999 con l’intento di diffondere la cultura della danza e dello spettacolo in ogni sua forma dall’idea della sua direttrice Claudia Schembri.

Diventa centro danza Movi Menti nel 2016 aggiungendo alla danza l’arte del Movi Menti, intesi come MOVImento in ogni sua forma e (MENTI) come espressione della personalità, dell’anima e del pensiero di chi la pratica, con l’obbiettivo di trovare Armonia tra corpo e mente.

La scuola

IL NOSTRO TEAM

CLAUDIA SCHEMBRI

Fondatrice  del centro danza Movi  Menti nonché insegnante di danza e fitness.

Diplomata in danza classica e moderna presso l’ I.S.T.D. (Imperial Society of Teacher’s ofDancing) di Londra, diplomata in danza Hip hop attraverso IDA accademy di Ravenna.

Laureata in Scienze Motorie presso l’università Gabriele D’annunzio di Pescara , Personal Trainer di 1° livello, diploma nazionale di Pilates, diploma di Aerobica di 1° livello, nonché operatrice certificata della Wellbacksystem.

All’interno della scuola svolge la funzione di direttrice oltre che di insegnante di gioco danza, danza propedeutica, danza classica, modern-jazz, danza per adulti. Tiene inoltre i corsi di Pilates, Back School con lezioni individuali e collettive, e Wellbacksystem “Stop al mal di schiena”.

MONICA SARDONE

Studia danza classica e moderna dall’età di 3 anni con il metodo l’ I.S.T.D. (Imperial Society ofTeacher’s of Dancing) di Londra.

Si avvicina al mondo del fitness conseguendo i diplomi di Pilates, Aerobica e Step, Total body workout.

Insegnante di danza propedeutica per la danza moderna e istruttrice di Circuit Fitness e Fitness musicale.

LORENZO MORELLATO

Istruttore di Break Dance

Lorenzo Morellato (in arte “Lollo”) si avvicina all’arte del B.boying all’età di 12 anni guardando dei videoclip musicali dove alcuni ragazzi ballavano Breaking. Già dopo poco tempo inizia a gareggiare nei primi contest nazionali, ed internazionali. Da ricordare la partecipazione a contest del calibro di “B.boy Event” , “CruisinContest”, “Hip Hop Connection”, “International B.boy Games”, nel territorio italiano, “Go BreakersAnniversary” e “The Real Breakdance & Hip Hop Challange” in Slovenia e “Soul on Top” in Svizzera.

Nel frattempo partecipa ad alcuni show ballando come b.boy nel gruppo “Mighty Power” capitanato dal coreografo Etienne Jean Marie tra cui:

-Esibizione d’apertura nella trasmissione TRL in onda su MTV nel 2007

-Partecipazione al talent show “Celebrity” in onda per due volte sul canale Sky Vivo (accedendo alla fase delle semifinali)

-Partecipazione al Musical “Confession” con tappe in svariate località come Montegrotto, Vicenza, Castiglione, Pordenone

Collabora anche con il gruppo “B-Dos” capitanato da Sara Bensi nello spettacolo teatrale “Anime senza Confini”, in scena nel padovano.

Attualmente fa parte del gruppo “The Fameja Crew” composto da b.boys provenienti da Montebelluna, Castelfranco, Vicenza e Torino.

Nel Marzo 2012 diventa Dottore di Laurea Triennale in Scienze Sociologiche, all’ Università di Padova con il massimo dei voti. Il suo elaborato finale “La cultura giovanile del B.boying – Ricerca etnografica sul B.boyingin Veneto tra underground e visibilità” mira ad analizzare a fondo la sua disciplina, il mondo al quale partecipa attivamente da più di 8 anni.

CARLOTTA  SOSSELLA

Istruttrice di hip hop

Carlotta Sossella, ballerina e coreografa di Hip Hop. Frequenta il 3° ultimo anno del Corso Triennale Professionale di Psicomotricità, presso I.F.R.A. Istituto per la Formazione e la Ricerca Applicata di Bologna.

La formazione di  danza Hip hop e Fitness avviene con le migliori accademie italianetra le quali: I.D.A. (International Dance Association), Ravenna; Attestato di “FORMAZIONE RAGGAJAM®”, Venezia; “HDEMY URBAN DANCE CERTIFICATE” rilasciato da CRUISIN’ HDEMY, Reggio Emilia; Diploma Nazionale di “ISTRUTTORE AEROBICA E STEP I e II Liv.” rilasciati da CSEN-CONI, Padova; Diploma Nazionale di “ISTRUTTORE HIP HOP I Liv.” rilasciato da CSEN-CONI, Padova; Professional Workshop di DANCEHALL & RAGGAJAM®, organizzato da CRUISIN’, Modena; Attestato Professional Workshop di Teatro Danza “Corpi in Movimento” rilasciato da CSENCONI, S. Donà di Piave; “FLAVA HIP HOP AWARD CERTIFICATE INSTRUCTOR Ist LEVEL” e “FLAVA HIP HOP AWARD CERTIFICATE INSTRUCTOR PRO LEVEL” rilasciato da FLAVA HIP HOP SCHOOL, Trento.

E come ultima formazione dopo una selezione tra numerosi danzatori viene scelta per il corso di alta formazione per giovani coreografi “CHOREOGRAPHIC DANCE” organizzato dalla scuola e accademia professionale italiana ATERBALLETTO di Reggio Emilia. Studia con docenti come: Daniele Baldi, Kris, Betty Style, Little Phil, Etienne, Tony Stone, Laure Courtellemont ecc.

 

FEDERICA SIGNORETTO

Istruttrice di hip hop

Diplomata al Liceo Scientifico “ Giordano Bruno” di Mestre Venezia. Laurea in Ostetricia presso l’Università degli Studi di Padova il 25 Novembre 2016

Licenza di Teoria e solfeggio al Conservatorio di musica “Benedetto Marcello” di Venezia, con obbiettivi, conseguiti di: – un anno di studio di canto corale – quattro anni di studio di violino – tre anni di studio di pianoforte – tre anni di studio di teoria e solfeggio con ottenimento di licenza con punteggio 9.5/10

Diploma di Instructorlevel presso Flava Hip Hop School di Trento nell’anno accademico 2016-2017

Campionessa Italiana anno 2004-2005 di Disco Dance , formazione categoria junior  Partecipazione al Campionato Europeo di Disco Dance , Cervignano del Friuli e successivo Campionato del Mondo in Slovacchia , Zilina anno 2005; presso la federazione IDO

Campionessa della Coppa Italia , Disco Dance anno 2010-2011; e vice campionessa di Coppa Italia di Disco Dance nello stesso anno

Partecipa a numerosi spettacoli e Musical con varie compagnie studiando in contemporanea danza moderna, contemporanea e hip hop con maestri di fama internazionale.