Hip Hop

Le lezioni di Hip Hop vengono create e pensate per le varie fasce di età. Lo scopo finale di ogni lezione è quello di portare l’allievo alla conoscenza:

– Fisica: delle proprie capacità e di come queste possano migliorare per modellare il corpo in modo da permettergli ogni tipo di allenamento.

– Mentale: sviluppando tutti gli aspetti neurologico e psicologici che gli permettano di affrontare ogni tipo di conoscenza teorica e pratica della disciplina e creare nel danzatore una forte motivazione.

– Culturale: riguardante quelle competenze teoriche che gli permettano di danzare non solo dei movimenti ma anche una cultura.

– Musicale: riguardante l’acquisizione delle metodologie per apprendere e interpretare ogni base musicale e ogni ritmo.

La proposta della lezione riassume i punti appena elencati suddividendoli e approfondendoli in queste fasi: – un riscaldamento iniziale per preparare il fisico del danzatore a poter sostenere il successivo allenamento – studio pratico e teorico delle basi della danza Hip Hop con lezioni di teoria – conclusione di un montaggio coreografico che possa portare gli allievi ad essere stimolati e consapevoli di ciò che hanno appreso dall’inizio fino alla fine della lezione.

Richiedi informazioni